La buona notizia. Nessuna nuova terapia intensiva

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 8 Giugno 2021

In Toscana, ieri, non è stato registrato nessun nuovo accesso nelle terapie intensive Covid-19

Una notizia bellissima, passata un po' sotto traccia. Ieri, aveva scritto il presidente del consiglio regionale Antonio Mazzeo, in Toscana nessuna nuova terapia intensiva.

Un dato eccezionale e bellissimo, un po' snobbato, crediamo, perché simile a quelli diventati comuni la scorsa primavera, quando con l'inizio del bel tempo si credette che l'incubo della pandemia da Coronavirus fosse ormai terminata.

Un dato, vogliamo specificare, quello di quest'anno, sicuramente diverso, soprattutto perché supportato da un'importante campagna vaccina, da un anno di esperienza in più e dall'uscita, questa volta più vicina e nitida, dal tunnel dell'emergenza sanitaria.

Scriveva ieri Antonio Mazzeo

Nelle ultime 24h ci sono stati ZERO ingressi nelle terapie intensive toscane per Covid-19 e il numero totale dei ricoverati in questi reparti (88) è il più basso dal 24 ottobre.
Grazie al calo dei contagi, in questi giorni, stanno piano piano chiudendo interi reparti Covid, come quello di Careggi che vedete in foto.
Dopo mesi e mesi di sofferenza, vorrei ringraziare ancora una volta tutti gli operatori medico-sanitari, gli infermieri e i volontari che in questi mesi hanno combattuto in prima linea questo virus.
Forza, Toscana, finalmente rivediamo la luce!

foto di @leonardogori90

redazione.cascinanotizie