La Festa Rossa ha fatto 13, grande successo di pubblico
6 giorni di festa tra dibattiti, musica e ristorazione con un'affluenza di pubblico mai registrata in precedenza
Questo il comunicato dell'Associazione La Rossa
La Festa Rossa ha fatto 13, sia per numero di edizioni sia, prendendo in prestito un termine dal Totocalcio usato per quando si vinceva giocando la schedina, come successo di partecipazione e di dimostrazione di affetto, .
Un flusso grande e continuo di persone ha attraversato lo spazio Pertini a Perignano durante i sei giorni della Festa, per assistere ai dibattiti pomeridiani, agli interventi dal palco concerti e ai dj set serali.
Come sempre tanti i temi di cui si è parlato, la guerra purtroppo in primis; spese militari; tagli alla scuola, alla sanità, alla spesa pubblica e ai servizi; lavoro povero e precario; transfemminismo; crisi del capitalismo; discriminazioni; il genocidio in Palestina; approfondimenti sulla Cina; democrazia, repressione, antifascismo e altri che le bancarelle delle tante associazioni e organizzazioni presenti rappresentavano.
Una edizione che ha regalato tante collaborazioni e progetti in cantiere da iniziare a realizzare da subito, ma anche tanto piacere nello stare insieme, ottima eno-gastronomia e tanto divertimento grazie al ristorante a km 0; alla pizzeria; al bar; alle bellissime esibizioni di Giancane, Meg, Assalti Frontali, Meganoidi, Cisco, Appaloosa, Dome La Muerte e.x p., Cristiano Godano e tanti altri.
Il mercatino dell'artigianato, le mostre, il campeggio gratuito hanno completato questa festa a ingresso libero, organizzata tutti gli anni dall'associazione La Rossa.
L'Associazione ringrazia tutti quelli che hanno partecipato, che hanno collaborato, la Misericordia di Lari, gli esercenti e i commercianti di Casciana Terme-Lari e come sempre, tutti i volontari e le volontarie che hanno permesso la realizzazione della Festa anche questo anno, le colonne storiche, i nuovi inserimenti, le giovani e giovanissime leve e le loro famiglie che gli hanno consentito questa esperienza, e da appuntamento a tutti alle prossime iniziative.
A questo proposito si ricorda il crowfunding in corso "Una Casa per La Rossa" sul sito "Produzioni dal Basso", che permetterà maggior continuità durante tutto l'anno delle iniziative e attività dell'associazione.
Associazione La Rossa