La Pallavolo Cascina espugna l'Isola d'Elba

Sport
Cascina
Venerdì, 23 Dicembre 2016

AUTOTRASPORTI CARRAI ELBA 97 - PALLAVOLO CASCINA 0-3 (19-25; 14-25; 19-25)

PALLAVOLO CASCINA
​Elisabetta Baroni, Arianna Bassoni, Erica Biasci, Martina Carli, Eleonora Corti, Giulia Lo Gerfo (L), Erika Montemarani, Alessandra Orlandi, Alessia Papeschi, Marianna Ricci, Camilla Simoncini, Chiara Tremolanti. Allenatore Cristina Zecchi, 2° Allenatore Jan Lutz. Dirigente accompagnatore Maurizio Montemarani

Trasferta in terra isolana alla conquista di 3 punti fondamentali per continuare la rincorsa al primo posto e provare a distanziare in classifica le immediate inseguitrici.

Si comincia in maniera blanda con le Elbane che vanno avanti di quattro punti; sembra tutto complicato, la concentrazione va e viene e il gioco ne risente. Poi il cambio di marcia e la vittoria del primo set (25-19).

Nel secondo, massima concentrazione e giusta cattiveria agonistica, non c’è storia e le nostre se lo aggiudicano ancor più nettamente (25 -14).

A questo punto sembra tutto facile, inizia la terza frazione di gioco, ma coach Zecchi deve dannarsi l’anima per tenere alta la concentrazione; le ragazze danno la sensazione di non recepire e le avversarie ne approfittano per cercare di rimanere nel match. Entra Biasci per Bassoni e a metà set siamo sotto di 5 punti (lo score recita 16-11 per Elba 97). Il parziale sembra perso, anche perché le isolane, incoraggiate da un tifo incessante, difendono alla grande ogni pallone e mettono l'anima per cambiare l'inerzia della gara (complimenti). Ma è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare. Time out e Cascina rialza la testa e il livello di gioco in tutti i fondamentali. Da lì in poi la partita la facciamo solo noi (molto positiva la prova di Baroni in regia) e, lasciando appena altri tre punti alle avversarie (14-3 il break decisivo), chiudiamo 25-19 per la gioia dei quattro mervigliosi tifosi al seguito!

Vittoria fondamentale, il sogno continua e dopo la pausa natalizia avanti con la gara interna contro DueEmme Piombino, avversario da prendere con le molle.

 

massimo.corsini