La Pedimag Casciavola non si ferma più

Sport
Navacchio
Lunedì, 4 Febbraio 2019

Continua la marcia delle ragazze di Bertini che piegano il Cecina e salgono al secondo posto della classifica

PEDIMAG CASCIAVOLA - VOLLEY CECINA 3-1 (25-22, 21-25, 25-23, 25-17)

PEDIMAG: Benedettini, Cerri, Colombini, Di Matteo, Farella, Gabelloni,Gherardi, Interlandi, Leto, Perrottelli, Saba, Tellini, Tozzi. All Bertini.
VOLLEY CECINA: Antonelli, Bellucci, Castellano, Cocucci, Franceschini, Lecci Cecilia, Lecci Chiara, Lollos, Mariani, Massari, Pellegrini, Presti, Simoncini. All: Poggetti
Arbitro: Massimiliano Fabbri

di Greta Taylor Corsini

La nuova preda della Pallavolo Casciavola è stata stavolta il Salumificio Sandri Volley Cecina U18 di coach Luca Poggetti che stavolta riesce a strappare un set alle padrone di casa le quali, con questi 3 punti importanti, riescono a piazzarsi al secondo posto della classifica dopo la 14esima giornata. 

Primo set in cui Bertini schiera in campo Cerri in regia opposta a Sabba, Leto e Gabelloni a bombardare dal centro mentre, in posto 4 troviamo Interlandi e Tozzi guidate da un ottimo libero Tellini in seconda linea. 
Primo parziale in cui le squadre sono state punto a punto cercando di studiarsi fino al 20 pari, poi Cerri e compagne hanno allungato sulle avversarie e grazie ad una bombardiera Saba riescono a chiudere 25-22. 

Secondo set in cui le ragazze della Pedimag Casciavola scendono in campo con la stessa formazione ma stavolta qualcosa non va, mentre le cecinesi, sfruttando al meglio le difficoltà delle padrone di casa, alla fine riescono a chiudere il set 21-25.
Nel terzo parziale Bertini inserisce la giovane Colombini che riesce a tirare su la squadra con l’aiuto di Perrottelli, entrata al posto Gabelloni, così il Casciavola conquista questo set e si porta sul 2-1.

Bertini decide nel quarto set che a scendere in campo sarà la formazione che ha concluso un ottimo terzo parziale e che riesce a tenere sotto controllo la frazione riuscendo a potarsela a casa senza difficoltà, con l’inserimento in campo di Gherardi in battuta al posto di un’ottima Saba che oggi ha fatto la differenza, e di Farella che è riuscita a distribuire bene il gioco secondo i vari schemi. 

È ancora festa in casa Casciavolina che con questa vittoria (settima consecutiva) e visti i risultati sugli altri campi riescono ad agguantare il secondo posto della classifica. Ottima anche oggi la prestazione della regista Cerri che, anche se con qualche problema fisico, riesce ad esprimere al meglio il gioco, e delle due agguerrite Saba e Leto fanno tremare le avversarie su tutti i fronti.

Buona la prestazione di Perroteli quando chiamata in causa. Molto presenti Benedettini, Colombini, Gherardi, Farella, le giovani promettenti della Pallavolo Casciavola. Da sottolineare anche oggi la formidabile organizzazione di Tellini a guidare una fantastica seconda linea, alla quale non va in terra nemmeno un pallone.  Sabato prossimo le ragazze di Bertini saranno impegnate a Lido di Camaiore dove affronteranno l’Upc Rubor allenata da Ramori alle 21.   
 

redazione.cascinanotizie