La Provinciale Vicarese tra Vicopisano e Calcinaia chiusa al traffico per un giorno
SP2 Vicarese chiusa al traffico martedì 12 agosto dalle 8 alle 16 per effettuare prove di trazione sulle alberature, operazioni necessarie al fine di ridurre sempre più eventi di calamità a danno degli utenti della strada
Martedì 12 agosto la Sp2 Vicarese dal km 2+100 (Vico Expo, ndr) e il km 3+200 (rotatoria prima del canale imperiale, ndr), dalle 8 alle 16 sarà chiusa al traffico veicolare a cura della Provincia di Pisa. “Si tratta di una interdizione alla viabilità necessaria perché è necessario eseguire a stretto giro prove di trazione da effettuare sulle alberature prospicienti il piano viario. E’ un tratto particolarmente esposto ai venti per cui queste operazioni devono essere svolte adesso, prima dell’arrivo del periodo autunnale, e comunque in una giornata di metà agosto in cui comunque il traffico dei pendolari dovrebbe essere sensibilmente ridotto per le ferie del periodo”, spiega il Presidente Massimiliano Angori. “Sottolineo, anche se è evidente, che si tratta di interventi per garantire una sempre maggiore incolumità per gli utenti della strada, che vengono realizzati in via preventiva al fine di ridurre ogni tipo di incidentalità”.
Durante il periodo di chiusura sarà comunque garantito il passaggio degli eventuali mezzi di soccorso e di emergenza. Su strada, da apposita segnaletica, saranno evidenziati i percorsi viari alternativi.
Tutti i dettagli nell’ordinanza all’Albo online della Provincia di Pisa, sul sito www.provincia.pisa.it