La Racchetta inaugura la nuova sede cascinese: sabato raduno regionale su Corso Matteotti
In occasione dell’apertura inaugurale della nuova sede operativa de “La Racchetta”, la nota associazione di Volontariato Onlus che si occupa di protezione civile e antincendio boschivo e forestale, sabato 13 maggio 2017, si terrà il Raduno Regionale su Corso Matteotti a Cascina.
Apertura in mattinata con il ritrovo alle ore 10 e il conseguente saluto delle Autorità alle ore 11, dopodiché ci sarà la sfilata dei mezzi usati dall’associazione, conosciuti da tutti per il colore verde che li contraddistingue.
Dopo un buffett alle ore 13, il raduno si sposterà alla Biblioteca Comunale P. Impastato dove, alle ore 15, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Centrale.
La Racchetta è nata nel lontano 1972 nei pressi di Scandicci, quando un gruppo di radioamatori decise di usare i propri strumenti e la propria passione per comunicare gli avvistamenti di incendi boschivi. Nel 1978 i soci crescono, poi aprono altre 4 sedi nei comuni di Lastra a Signa, Montelupo, Sesto F.no, S.Casciano V.P. Scandicci, lo stesso anno, decise di stipulare con La Racchetta una convenzione annuale di intervento su proprio territorio. Da quell’anno, è un susseguirsi di adesione, nuove aperture di sedi, fino ad oggi, arrivando anche sul territorio del nostro Comune.