La sede Anpi di Cascina, il 3 aprile aperta per incontrare la cittadinanza

Eventi e Tempo libero
Cascina
Lunedì, 28 Marzo 2022

E' l'inizio del percorso che porterà alla festa del 25 aprile. Un primo momento di incontro con proiezioni di video ed immagini, con all'ingresso il "Tappeto della pace"

La " festa d'Aprile" è per antonomasia la festa del 25 aprile, il giorno che fu scelto per ricordare la liberazione del nostro Paese dal nazifascismo.
La sezione Anpi di Cascina inizierà il percorso verso quella data domenica 3 aprile aprendo la sede alle cittadine e ai cittadini.
Sarà un momento di incontro, di confronto e di discussione. Un'occasione, per chi lo vorrà, di avvicinarsi all'Anpi anche decidendo di iscriversi per la prima volta.
Attraverso video e immagini verrà ripercorsa l'attività svolta dalla sezione in questi ultimi mesi: l'incontro con gli studenti delle Scuole del nostro territorio, il ricordo del nostro concittadino Comasco Comaschi assassinato dai fascisti cento anni fa.
Sarà anche un momento per riflettere sulle guerre in corso in Europa e nel resto del mondo e sulla necessità di sviluppare un vasto movimento a sostegno della Pace.
Per sottolineare questo impegno il percorso che porterà all'ingresso della sede dell'Anpi sarà indicato da una parte del "Tappeto della Pace" nato su iniziativa del Parco della Pace  di S.Anna di Stazzema negli anni scorsi.

redazione.cascinanotizie