La "Stanza dei bambini" della San Vincenzo de Paoli cerca una nuova sede

Cronaca
San Frediano a Settimo
Martedì, 22 Febbraio 2022

"La Stanza dei Bambini" della San Vincenzo de Paoli deve cambiare sede, l'attuale non è più idonea, l'i volontari lanciano un appello a tutta la cittadinanza per trovare una nuova sede

Nel corso degli anni questa realtà associativa ha raccolto materiale, vestiti, giochi per tanti bambini con famiglie in difficoltà, sostenuta da tanti volontari nel reperire fondi e donazioni.

Adesso però deve interrompere le proprie attività a causa di infiltrazioni d'acqua nell'attuale sede a San frediano a Settimo e cercano uno spazio nelle vicinanze che possa a breve far ripartire le loro importanti attività sociali

Carissimi Amici,
la Stanza dei bambini ha bisogno di tutti voi!
Ci duole informarvi che siamo costretti a cambiare la nostra sede in tempi rapidissimi a causa di infiltrazioni di acqua e muffa.
Abbiamo provato a domandare al comune di Cascina e a tutte le parrocchie a noi vicine un aiuto, ma non ci sono spazi disponibili per noi al momento.
Attualmente paghiamo un modesto affitto mensile oltre al contratto luce.
Ci siamo rivolti anche a qualche privato ma i costi sono troppi alti.
Fino ad oggi la Stanza dei bambini ha provveduto al suo sostentamento con mercatini e lotterie proprio per non gravare sulle altre forme di assistenza della nostra conferenza “Santa Maria delle Grazie” San Vincenzo de Paoli.
Come ben sapete la pandemia in questi ultimi due anni ha messo tutti a dura prova e quindi abbiamo dovuto sospendere le nostre attività da cui reperivamo i fondi.
Siamo convinti di essere una goccia nel mare ma questa goccia ha aiutato fino ad oggi più di 300 bambini grazie alla raccolta e distribuzione di vestitini, giochi, materiale scolastico e articoli per l’infanzia, garantendo una presenza costante soprattutto in questi due anni così difficili.
Non siamo mai stati soli in questo disegno; nel corso degli anni tante associazioni ed enti hanno creato una rete con noi: il Comprensivo De Andre’, il Centro Manetti in forma totalmente gratuita, il Centro aiuto alla vita, le case famiglia, gli assistenti sociali, il gruppo catechisti parrocchia di S. Frediano, la Croce Rossa Comitato di S. Frediano ma soprattutto tutti voi avete portato avanti questo progetto per aiutare i più piccoli.
Grazie a questa rete abbiamo potuto dare voce a chi non ne aveva per chiedere aiuto!
Ogni piccola donazione di vestitini ,materiale scolastico e giochi ha sostenuto tante famiglie.
Ecco perché vi chiediamo di aiutarci a trovare un locale non lontano dalla nostra attuale sede a San Frediano a Settimo, sufficientemente ampio ad accogliere tutte le vostre donazioni e con un accesso libero per poter consentire la distribuzione.
Per il momento siamo costretti a sospendere tutte le donazioni, ma continueremo la distribuzione fino all’ultimo vestitino!
Vi chiediamo di condividere questo nostro appello, abbiamo bisogno di aiuto adesso! 
I bambini che aiutiamo non possono più aspettare, hanno bisogno di certezze!!!
Non possiamo rimanere a guardare il lavoro di anni andare in fumo!
Vogliamo continuare a guardare i sorrisi dei nostri bambini e solo con il vostro aiuto tutto questo sarà possibile!
Vi ringraziamo per quello che potrete fare.
Per contatti potete rivolgervi:
Cell.  3715604098
dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30
e-mail: stanzadeibambini@virgilio.it
I Volontari della Stanza dei Bambini San Vincenzo de Paoli

redazione.cascinanotizie