La Street Art di Ozmo e Exit Enter a Castellina Marittima
E' il risultato finale di un progetto volto a "rigenerare" il patrimonio urbano del territorio, legandolo alla tradizione locale, in questo caso l'estrazione dell'alabastro e le specificità del paese
Le due opere sono state realizzate da Ozmo e Exit Enter verranno presentate il 28 agosto alle ore 19:30, in un incontro che si terrà presso la sala del Consiglio Comunale di Castellina Marittima alla presenza dei due artisti. Ozmo ha rigenerato una torre cabina elettrica che si trova all'ingresso del paese, intitolando la sua opera "Anamorfosi"; Exit Enter un'altra torre, sempre in paese, con un'opera che ha intitolato "Ricordi di Pietra, cuori di bosco".
Seguirà una visita alle opere per condividere il significato del loro messaggio artistico e per lasciare ai visitatori il piacere della suggestione, il gusto della sorpresa e il giudizio finale sulla loro capacità di restituire l'immagine, il ricordo e l'emozione dei luoghi dei tempi e delle passioni, e degli ambienti e del lavoro degli abitanti di Castellina.
Il progetto del Comune di Castellina Marittima è stato finanziato dalla Regione Toscana per la valorizzazione e riqualificazione del patrimonio urbano attraverso l'arte di strada.