La Verodol Casciavola inizia il campionato di Volley 2025/26

Sport
Navacchio
Venerdì, 10 Ottobre 2025

Primo avversario della stagione il Calenzano Volley, si gioca al pala Pediatrica sabato alle 21

L‘attesa è finita, il campionato di Serie C è ai nastri di partenza e la Verodol CBD Casciavola è attesa dal debutto casalingo contro il Calenzano Volley. Si gioca sabato 11 ottobre al Pala Pediatrica alle 21 con il grande supporto del pubblico che la gente casciavolina non vorrà far mancare.

VERODOL Non è stato un precampionato facile, a fronte di un gruppo coeso e determinato si è registrato il cambio di tecnico dopo poco meno di tre settimane, la squadra ha comunque reagito da formazione estremamente matura e al netto di comprensibili incognite, Interlandi e compagne sono pronte a scendere in campo e dare il meglio di loro. Questa la rosa a disposizione di coach Baldacci. Palleggiatrici: Cigna e Monchi; opposti: Interlandi e Lombardi; centrali: Bacherini, Bolognini, Ciampalini e Pelloso; schiacciatrici: Caponi, Corsini, Melani e Sciabordi; liberi: Casarosa e Cenghiaro.

LE AVVERSARIE. Dal canto sui Calenzano arriverà a Casciavola verosimilmente con grande entusiasmo come si confà ad una neopromossa. Una squadra che in estate ha messo al posto giusto alcuni tasselli per ben figurare anche nella categoria superiore e quindi c’è da aspettarsi una partita difficile e combattuta.

L’ARBITRO. A dirigere la gara è stata designata la signora Francesca Cardini. Due i precedenti fatti di una vittoria ed una sconfitta al tie break

I PRECENDENTI Negli ultimi 10 anni, ovvero da quanto Pallavolo Casciavola ha raccolto l’eredità della vecchia Polisportiva, le due squadre non si sono mai affrontate a livello di prima squadra.

IL LIVE La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini