La Verodol piega in tre set la Pol. La Bulletta

Sport
Navacchio
Domenica, 2 Novembre 2025

Dopo la sconfitta di sabato scorsa le rossoblù ripartono di slancio. Tre vittoria su tre partite in casa

Verodol Casciavola 3-0 La Bulletta Castelnuovo Berardenga (25/13; 25/18; 25/14)
VERODOL: Caponi (1), Cigna, Pelloso (2), Cenghiaro, Monchi (2), Corsini (13), Casarosa, Lombardi, Bacherini, Interlandi (11), Ciampalini (8), Melani (2), Bolognini (8), Sciabordi (5). All. Rudy Baldacci; Team Manager: Nicola Lenzi
LA BULLETTA: Capannoli, Nepi, Del Bufalo, Castagna, Masini, Cocchia, Doda, Palazzi, Francini, Giorgi, Paladini. All. Della Giovampaola
ARBITRO: Francesco Fiumara

Si rimette in moto la Verodol Casciavola che nella quarta giornata del campionato di Serie C femminile, supera agevolmente in tre set la Polisportiva La Bulletta, fanalino di coda del campionato.

Baldacci manda in campo Monchi in regia, Interlandi opposto, Bolognini Ciampalini al centro, Sciabordi Corsini schiacciatrici con Cenghiaro libero. Primo set a senso unico, con la Verodol che parte subito fortissimo e vola sul 12/1, prima di abbassare il ritmo e concedere qualche punto alle avversarie. Un time out di coach Baldacci, rimette la squadra in linea di galleggiamento, entrano Casarosa Cigna, ed il 25/13, arrivato grazie ad un ace di Corsini al primo set point, è lo specchio di quanto visto in campo.

Nel secondo set Baldacci ripropone lo stesso sestetto, con Cenghiaro libero. L’avvio è di marca ospite, la reazione de La Bulletta porta la squadra senese avanti di tre punti, ma quando la Verodol alza il ritmo, riesce a passare con continuità. Così il margine prima si riduce e poi sul 12/11 arriva il primo sorpasso, con il punteggio che poi pian piano si dilata ed al secondo set point è ancora Corsini a chiudere i giochi.

Nel terzo set la Verodol riparte con Pelloso al centro al posto di Ciampalini, stavolta le casciavoline partono subito forte, allungano sul 5/1, dalla panchina si alzano anche CaponiMelani e Cigna, ma le rotazioni continuano a portare punti, tanto che il set e la partita si concludono a 14 senza alcun patema.

Prossima settimana il valore dell’avversario cresce enormemente, la Verodol sarà di scena sul campo del Porcari grande favorita per la promozione in B2 e tuttora imbattuta con la casella dei set persi ferma a quota zero.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini