Lavori tra Pontedera e Navacchio, nel fine settimana stop ai treni tra Empoli e Pisa
Interruzione della linea Firenze–Empoli–Pisa da venerdì 30 gennaio a domenica 1 febbraio per interventi infrastrutturali
Scatteranno dalle ore 22 di venerdì 30 gennaio e proseguiranno per l’intera giornata di sabato 31 e domenica 1 febbraio i lavori di manutenzione alle opere civili del sottovia stradale di via delle Colline, a Pontedera. Lo rende noto Rete ferroviaria italiana (Rfi).
Per consentire lo svolgimento delle operazioni di cantiere, la circolazione ferroviaria sulla linea Firenze Santa Maria Novella–Empoli–Pisa sarà interrotta per tutta la durata dei lavori nel tratto compreso tra Empoli e Pisa. Tra Firenze ed Empoli il servizio ferroviario sarà invece riprogrammato.
Nel dettaglio, i treni del Regionale di Trenitalia sulla tratta Firenze SMN–Empoli saranno riorganizzati con un servizio a spola tra le due stazioni, con fermate intermedie a Montelupo, Signa/Lastra a Signa, San Donnino, Le Piagge e Firenze Rifredi. I collegamenti sulla linea Firenze–Pisa diretti verso La Spezia, Grosseto, Livorno e Campiglia Marittima/Piombino saranno limitati o avranno origine da Pisa Centrale.
Secondo quanto comunicato da Rfi, l’intervento prevede un investimento complessivo di circa un milione di euro e vedrà impegnati quotidianamente una ventina di tecnici di Rfi e delle ditte appaltatrici, con l’impiego di numerosi mezzi d’opera e attrezzature specialistiche.


