Lella Costa a Vecchiano per "Donne di Toscana in tour"
Martedì 26 Agosto, a Vecchiano, in piazza Pier Paolo Pasolini, alle 21.30, Lella Costa, sarà intervistata da una delle narratrici più influenti della cultura femminista contemporanea, la conduttrice radio e tv Florencia Di Stefano Abichain
Il loro sarà un dialogo intergenerazionale in cui la parola potrà diventare strumento di riscatto e libertà, traendo ispirazione dal libro di Lella Costa “Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione”, in cui vengono rievocate, con una fulminante sintesi teatrale, 102 donne straordinarie spesso trascurate dalla storia ufficiale.
“Ascoltare Lella Costa dal vivo è ogni volta un’emozione nuova, la sua voce riesce a rendere leggere anche le parole più pesanti - dichiara Sonia Luca, fondatrice dell’associazione Donne di Toscana e assessora alle parti opportunità del Comune di Pontedera -“Se non posso ballare… non è la mia rivoluzione mi ha colpita. Perché non è solo un libro. È un atto d’amore per 102 donne fuori dal comune, raccontate non per farne sante o eroine, ma per restituire loro spazio, corpo, presenza”.
L’associazione Donne di Toscana è aperta a tutti i cittadini che desiderano contribuire a un’evoluzione positiva della società attraverso eventi culturali, laboratori e corsi di formazione. Per iscriversi basta compilare il form presente sul sito www.donneditoscana.it.