Lenergy Pisa Beach Soccer, presentata la stagione 2025: tra ambizioni, eventi e nuovi kit
Punto Radio trasmetterà in diretta le partite di Serie A e di Euro Winners Cup del club nerazzurro
Una serata elegante e ricca di entusiasmo ha aperto ufficialmente la stagione 2025 del Lenergy Pisa Beach Soccer. Lunedì 26 maggio, nella suggestiva cornice del Bagno Vittoria di Tirrenia, la società nerazzurra ha alzato il sipario su un’estate che si preannuncia intensa e ricca di appuntamenti, alla presenza di partner commerciali, stampa e istituzioni.
A fare gli onori di casa sono stati i rappresentanti delle principali aree del club: marketing, comunicazione e segreteria, che hanno introdotto le tante novità della nuova annata. Il primo punto focale è stato dedicato all’organizzazione della prima tappa della Serie A, evento di punta che si svolgerà dal 17 al 20 luglio al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, con il Lenergy Pisa BS in veste di club ospitante.
Sempre sulle spiagge pisane, tornerà anche il Trofeo del Litorale Pisano, giunto alla sua terza edizione. Il torneo giovanile, che coinvolgerà squadre da tutta Italia nelle categorie giovanili, andrà in scena tra giugno e luglio all’Orange Beach Arena, confermando l’attenzione della società verso il movimento giovanile.
Proprio ai giovani è stato dedicato un ampio spazio con la presentazione della Next Gen, il vivaio nerazzurro che spazia dall’Under 15 all’Under 20, passando per l’Under 17. Un settore costruito su uno staff tecnico coeso e qualificato, che nel 2024 ha visto l’Under 17 trionfare nella finale nazionale disputata proprio a Tirrenia.
«Siamo pronti a fare un altro passo avanti», ha dichiarato Martin Miglionico, tecnico dell’Under 20, nel suo intervento prima di lasciare il palco ai protagonisti della prima squadra, che per l’occasione ha sfilato indossando i nuovi kit gara.
Spazio anche alla tecnologia e al merchandising con l’annuncio del nuovo shop online, che sarà disponibile nei prossimi giorni sul sito ufficiale del club. I tifosi potranno acquistare comodamente da casa non solo le divise ufficiali, ma anche il materiale di rappresentanza, l’abbigliamento da allenamento e una selezione di accessori esclusivi brandizzati Pisa.
In rappresentanza del gruppo squadra, hanno preso la parola il direttore Andrea Pelli e il nuovo capitano Luca Barsotti, che hanno rinnovato le ambizioni nerazzurre per una stagione che si dividerà tra impegni italiani ed europei, sotto la guida tecnica di Matteo Marrucci.
A chiudere la serata, il presidente Alessandro Donati, che ha espresso parole di gratitudine verso soci, collaboratori e partner, sottolineando il valore del lavoro di squadra che ha reso possibile la riuscita dell’evento: «Abbiamo vissuto una serata speciale, ora tocca al campo parlare». E sarà il campo di Alghero, venerdì 30 maggio, ad accogliere il debutto stagionale del Lenergy Pisa BS nella Serie A 2025, con tutte le partite trasmesse in diretta streaming sui canali ufficiali del club.
Questa la rosa della prima squadra: 1 Tommaso Bernardeschi; 4 Tommaso Fazzini; 6 Luca Bertacca; 7 Edson Hulk; 8 Simone Marinai; 9 Luca Barsotti; 10 Noel Ott; 11 Marcello Percia Montani; 20 Datinha; 21 Luca Remedi; 22 Leandro Casapieri; 25 Francesco Mogavero; 28 Samuel Martino (Euro Winners Cup); 29 Stefano Marinai
Questa la rosa dell'Under 20: Portieri: Elia Badalassi, Pietro Gneri, Tommaso Bernardeschi (aggregato dalla prima squadra), Christian Vannini (aggregato dall’under 17). Difensori: Lorenzo Arnesi, Filippo Bindi, Alessandro Dezi, Francesco Mogavero, Federico Serafini.
Esterni: Tommaso Armadori, Davide Baldacci, Matteo Bernardini, Diego Luperini, Leonardo Tararà. Pivot: Samuele Bacci, Francesco Praticò, Flavio Mancini (aggregato dall’under 17), Niccolò Morganti (aggregato dall’under 17).