Lenergy Pisa straripante vola in semifinale scudetto

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 7 Agosto 2025

La squadra nerazzurra piega con autorevolezza il cagliari Beach Soccer

Lenergy Pisa BS 7-1 Cagliari BS (0-0; 4-0; 3-1)
PISA: Casapieri, Bernardeschi, Armadori, Bertacca, Hulk, Marinai, Barsotti, Percia Montani, Ardil, Datinha, Remedi, Mogavero. All. Marrucci
CAGLIARI: Bobo, Gemignani, Sanfilippo, Hodel, Lucas, Palmacci, Boi, Mori, Mainas. All. D’Amico
RETI: 1’st Remedi ®, 8’st e 9’ st Hulk, 12’st Bertacca; 2’tt Hulk, 4’tt Ardil, 9’tt Hodel, 12’tt Datinha
ESPULSO: Lucas
AMMONITI: Gemignani, Percia Montani

È un Lenergy Pisa straripante quello che piega 7-1 il Cagliari e si guadagna così l’accesso alla semifinale scudetto per la quinta stagione di fila. Marrucci ritrova Bertacca, ma deve rinunciare a Fazzini, il Pisa però pensa positivo e ne esce una partita dominata nel punteggio, ma anche nel gioco fin dal primo tempo chiuso sullo 0-0, a causa di un errore dal dischetto del rigore di Hulk, che però nell’azione che ha portato al penalty induce al fallo da cartellino rosso Lucas.

Nella ripresa ancora un calcio di rigore: miracolo di Bobo di Hulk e conseguente fallo di Palmacci su Remedi che stava per battere a rete, il numero 21 del Pisa non sbaglia e da il via allo tsunami nerazzurro che si abbatte sul Cagliari all’ottavo e nono minuto con la doppietta di Hulk, al 12’ con la rete da metà campo di Bertacca.

Si va all’ultimo intervallo sul 4-0 per il Lenergy Pisa, ma il punteggio assume subito contorni più pesanti grazie alla terza rete di Hulk e al goal di Ardil. Marrucci concede spazio anche ai ragazzi della cantera nerazzurra come Bernardeschi e Mogavero, il Pisa subisce la rete della bandiera del Cagliari da Hodel, ma nel finale, ad un secondo dal termine Datinha fissa il punteggio sul 7-1.

Venerdì alle 19 sul cammino del Pisa verso la finale, l’ostacolo Napoli, fresco vincitore della Coppa Italia, sarà una partita difficilissima, che Punto Radio vi trasmetterà in diretta nel corso del nostro super venerdì con lo sport: alle 17 Ausburg-Pisa SC, a seguire, ore 19, semifinale scudetto Lenergy Pisa Beach Soccer – Napoli BS.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini