Libreria Civico 14 a marina di Pisa: fine settimana di eventi e presentazione libri

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 20 Febbraio 2020

Weekend di eventi alla Libreria Civico 14 di Marina di Pisa. Sabato 22 febbraio alle ore 18,00 Francesca Volpe presenta La Toscana in Renault 4. Viaggio sui sentieri dell’ecofilia e della libertà Infinito Edizioni.

L’autrice, ex ricercatrice dell’Università di Siena, è partita a bordo della vecchia Renault 4 del nonno per un viaggio lento alla scoperta di una Toscana poco conosciuta. Una Toscana la cui vita è scandita dall’incedere senza fretta, nel totale rispetto della natura e dell’ambiente. L’idea dell’autrice è quella di dare voce a persone che stanno facendo molto per l’ambiente, creando una rete che dia visibilità. 

Domenica 23 febbraio sempre alle 18,00 Vincenzo Mirra presenta i suoi libri di poesia. Mirra è nato a Napoli e vive a Pisa con i suoi tre figli, è laureato di Scienze e Ingegneria dello Spaio, ma la poesia, il teatro e i viaggi sono le sue più grandi passioni. Per le sue poesie è stato tra i vincitori del Premio Internazionale di Poesia Michelangelo Buonarroti. E’ ideatore del movimento poetico Zut! E collabora con diversi spazi culturali e realtà associative del territorio pisano, ideando e curando numerosi progetti. E’ anche autore di testi per canzoni e ha collaborato alla scrittura di alcune produzioni artistiche e per il teatro.
 

redazione.cascinanotizie