Lite in casa PD: San Giuliano Terme contro Pisa

Politica
PISA e Provincia
Domenica, 27 Febbraio 2022

Pochi giorni fa la presentazione del progetto di tranvia tra la città di Pisa e quella di San Giuliano terme, a seguire la critica (qui il link all'articolo) di una esponente di spicco del PD pisano a cui risponde per le rime il segretario del PD di San Giuliano Terme

Tramvia, si ai progetti che possono agevolare i cittadini
"Sogno o son desto? - scrive il segretario comunale del PD sangiulianese Leonardo Ulivieri  - Leggo di esponenti pisani del mio partito, oggi all'opposizione per avere perso le elezioni nel 2018, accampare condanne verso il mio comune e la nostra amministrazione che fa progetti di mobilità sostenibile con lo stesso comune di Pisa".
"Purtroppo in passato abbiamo visto ragionare di politica solo all'interno dei confini del proprio comune escludendo in ogni discussione e ragionamento i comuni dell'area pisana: basti pensare alla mancata realizzazione del piano strutturale d’area. Oggi vengono a criticare un’azione di governo che mira a migliorare la mobilità a favore dei cittadini, sia di Pisa che dei comuni limitrofi".
"Si legge di conferenze stampa folkloristiche, di inganni. Noi non ci facciamo ingannare da nessuno, noi crediamo che ci sia bisogno di progetti e di infrastrutture per l'accesso alla città dai comuni del Lungomonte. Si è presentata una possibilità per migliorare la vita dei cittadini del Lungomonte e l'abbiamo colta, o dovevamo starne fuori perché a Pisa governa la Lega? Forse si dimenticano che al primo posto c'è l'interesse pubblico e dopo quello di bandiera".
“Cosa si dirà quando sarà firmato a breve il protocollo d’intesa, in cui è coinvolta anche l’amministrazione provinciale, per ridisegnare, dopo decenni, la rotatoria di via di Pratale sulla Calcesana? Saremo criticati ancora o potremmo cogliere l’occasione per tentare di risolvere le interminabili code che si formano da anni?”
"E comunque siamo aperti ad ogni confronto. Non si tratta di preferire una tramvia, una busvia, un filobus. Si tratta di fare, di provarci, di cercare una strada per realizzare qualcosa. Giani vuole finanziare una busvia invece della tramvia? Si mettano i soldi sul tavolo e si parte. A noi piace fare politica per migliorare la vita dei cittadini, attendiamo risposte concrete."

 

redazione.cascinanotizie