Lite in strada finisce nel sangue: arrestato quarantenne per tentato omicidio

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 11 Giugno 2024

Vittima un 36enne accoltellato all'addome. Tutto era nato da un incidente

Nelle prime ore di lunedì 10 giugno, la Polizia di Pisa ha arrestato un quarantenne per tentato omicidio dopo una lite scoppiata in seguito a un incidente stradale. Aveva accoltellato un altro uomo all'addome con un coltello a serramanico.

Le pattuglie della Questura di Pisa erano intervenute in via Montanelli dopo la segnalazione di una persona ferita e rimasta a terra. La vittima, un uomo di 36 anni, era stata ritrovata in una pozza di sangue. Soccorso, l'uomo era poi stato ricoverato a Cisanello, dove era stato stabilizzato con un intervento chirurgico d'urgenza.

Immediate le indagini degli investigatori della Squadra Mobile, che hanno ricostruito rapidamente l'accaduto. La vittima, in auto con un'amica, aveva avuto un incidente con un ciclista. Il tutto era culminato in una violenta lite, durante la quale il cugino del ciclista aveva accoltellato l'automobilista.

Accertato che l'aggressore viveva a pochi metri dal luogo dell'incidente, la Polizia di Pisa provvedeva a fermare ed arrestare l'uomo, trovato a casa insieme al cugino, ancora sporco di sangue.

Dopo un'iniziale reticenza, entrambi hanno poi confessato il delitto ed hanno anche permesso agli agenti della Questura di Pisa di ritrovare l'arma usata per accoltellare la vittima

L'autore dell'aggressione è stato arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio ed incarcerato al Don Bosco, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

 

redazione.cascinanotizie