Rollo dice di no, ma il progetto per il tendone del circo è stato inviato

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 13 Novembre 2019

In consiglio comunale il sindaco reggente Dario Rollo nega che il Comune abbia mai ricevuto il progetto di "Chez nous le cirque", ma Cristiano masi, documenti alla mano, lo smentisce

Le bugie hanno le gambe corte si sa, almeno leggendo quanto dichiarato a mezzo social da Cristiano Masi, presidente della cooperativa "Chez nous le cirque", che su facebook scrive:  «Il Sindaco reggente Dario Rollo, durante il Consiglio Comunale di lunedì, ha ripetuto più volte che non abbiamo presentato alcun progetto tecnico con "volumetrie e altezze". Che il Comune di Cascina non risponda alle pec è ormai chiaro a tutti. Grazie alle dichiarazioni del Sindaco reggente, apprendiamo che anche con le mail ordinarie hanno parecchie difficoltà... Il Progetto tecnico con "volumetrie e altezze" l'abbiamo inviato: - il 26 luglio alle 15:01 al Responsabile U.O.C Attività Edilizia Geom. Maurizio Meini - il 10 agosto alle 10:10 all'Assessore all'Edilizia Pubblica e Privata Roberto Sbragia I nostri indirizzi mail saranno forse stati inseriti dall'Amministrazione Comunale nei filtri anti-spam? Ricapitolando:- Pec no - Mail no ...Piccione viaggiatore? Proviamoci  #AMICI, siamo davvero stanchi. #AMICIDEGLIAMICI, mancano soltanto 4 giorni alla festa del 17 novembre...  #unarisataliseppellirà»

Nella mattinata odierna, ospite negli studi di punto Radio, Cristiano Masi, ricostruisce tutta la vicenda dallo "sfratto" dalla Città del teatro, al permesso negato dal Comune di Cascinaalla posa del tendone all'interno dell'istituto Pesenti.

Un fatto risalta chiaro che la Cooperativa Chez nous... le cirque non ha voluto ricercare scorciatoie o percorsi privilegiati per installare il tendone: "Vorremmo una riposta certa e chiara su cosa dobbiamo fare, risposta che ufficialmente il Comune di Cascina non ci ha mai dato," afferma Cristiano Masi, amministratore delegato della Cooperativa "certo che ai nostri valori non vogliamo rinunciare e se per qualcuno questo vuol dire fare politica, si noi facciamo politica, come ognuno di noi quotidianamente quando fa una scelta, politica che non ha niente a che vedere con i partiti."

 

massimo.corsini