Maltempo, scuole chiuse in provincia di Pisa
Mercoledì 21 ottobre provvedimenti a Castelnuovo Val di Cecina, Riparbella e Santa Luce
In vista del peggioramento delle condizioni meteo previsto per le prossime ore, i Comuni di Castelnuovo Val di Cecina, Riparbella e Santa Luce hanno emanato ordinanze per la chiusura, nella giornata di mercoledì 22 ottobre, di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei parchi pubblici.
Le amministrazioni comunali hanno adottato i provvedimenti in via precauzionale, in considerazione dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile e del rischio di forti precipitazioni accompagnate da raffiche di vento e temporali. L’obiettivo è garantire la sicurezza di studenti, personale scolastico e cittadini.
Anche il Comune di Montecatini Val di Cecina si prepara a seguire la stessa linea: il sindaco Francesco Auriemma ha annunciato che nelle prossime ore verrà firmata un’ordinanza analoga per la giornata di mercoledì 22 ottobre, disponendo la chiusura dei plessi scolastici e dei parchi pubblici del territorio comunale.
“Si raccomanda alla popolazione di uscire solo in caso di stretta necessità, adottando le dovute precauzioni e attenzioni”, ha dichiarato il primo cittadino.
► LEGGI ANCHE: Temporali forti in arrivo. Allerta arancione per mercoledì 22 ottobre