Maltrattamenti alla moglie, 37enne arrestato a Castelfranco di Sotto

Cronaca
Cuoio
Mercoledì, 17 Dicembre 2025

Ancora un caso di violenza domestica in provincia di Pisa

I carabinieri della Stazione di Castelfranco di Sotto hanno dato esecuzione, nella serata del 15 dicembre, a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Pisa – Ufficio GIP nei confronti di un uomo straniero di 37 anni, ritenuto responsabile di maltrattamenti in ambito familiare.

Il provvedimento è scaturito da una serie di accertamenti d’iniziativa e delegati dall’Autorità giudiziaria, avviati dopo la segnalazione della moglie convivente. Pur non avendo presentato una denuncia formale, la donna ha riferito ai militari ripetuti episodi di violenza fisica e psicologica, subiti nel tempo all’interno dell’ambiente domestico.

Le dichiarazioni della vittima, riscontrate dagli elementi raccolti dalle forze dell’ordine, hanno consentito di delineare un quadro indiziario ritenuto sufficiente dall’Autorità giudiziaria per l’adozione della misura restrittiva.

L’uomo, una volta espletate le formalità di rito, su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di turno, è stato condotto presso la Casa circondariale di Pisa, dove rimane a disposizione dell’Autorità giudiziaria.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini