In manette un 38enne condannato per reati multipli
Ordine di carcerazione emesso il 9 luglio dalla Procura di Pisa
Nella serata del 16 luglio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Pisa hanno arrestato un cittadino extracomunitario di 38 anni in esecuzione di un ordine di carcerazione per pene concorrenti, emesso il 9 luglio 2025 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pisa.
Secondo il provvedimento, l’uomo dovrà espiare una pena complessiva di 2 anni, 9 mesi e 28 giorni di reclusione, oltre al pagamento di 1.200 euro di multa. Le condanne accorpate riguardano reati contro Pubblici Ufficiali, contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti, commessi tra il 2016 e il 2022 nei territori di Ragusa, Caltagirone (CT) e Pisa.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pisa, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento.
«Si tratta dell’esecuzione di un ordine di carcerazione che riunisce più condanne passate in giudicato – spiegano i militari – a conferma del lavoro di raccordo tra le autorità territoriali coinvolte negli episodi contestati».