Manifestazione per il Cile, sabato 9 novembre a Pisa
Nell’ambito della Manifestazione Nazionale promossa dalla Rete “Uniti per il Chile” che coinvolge diverse città importanti italiane tra cui Milano, Genova, Torino, Bologna, Napoli e Roma, mostriamo nella città di Pisa solidarietà alla resistenza portata avanti dal popolo cileno. Sabato 9 novembre,dalle ore 16:00, manifestazione in Piazza XX Settembre a Pisa.
L’evento nasce senza alcun fine politico dalla necessità comune di un gruppo di ragazze - unite dal senso di giustizia e dalla appartenenza o vicinanza al mondo cileno - di inviare un messaggio di pieno supporto al popolo cileno, che dal 18 ottobre scorso manifesta incessantemente per i propri diritti sociali e la dignità.
Sarà questo uno spazio di incontro per far comprendere pienamente il significato della protesta in atto, far conoscere le ragioni che spingono questo popolo a manifestare nei confronti di una perversa politica di privatizzazione dei servizi e privazioni economiche e sociali durissime da sostenere, e informare le persone circa le gravi violazioni dei diritti umani perpetrate a partire dalla proclamazione dello stato d’emergenza il 18 ottobre scorso