Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - MOSTRO DI FIRENZE 2A PARTE - RIASCOLTA LA PUNTATA
Storie, personaggi, analisi sull'attualità, diritti, territorio e sostenibilità ambientale con Cristiano Marcacci
Lunedì 20 ottobre 2025, sulle frequenze di Punto Radio, torna Marcacci Vostri: il nuovo programma di approfondimento culturale e giornalistico ideato, curato e condotto da Cristiano Marcacci.
Cristiano Marcacci, sulla scia di un’esperienza professionale maturata in oltre tre decenni e culminata con il ruolo di direttore responsabile de Il Tirreno, racconterà “la Toscana che non ti aspetti”: storie, personaggi, analisi sull’attualità, diritti, territorio e sostenibilità ambientale.
Sono passati poco più di quarant’anni da quel 9 settembre 1985, il giorno del ritrovamento dei cadaveri dei turisti francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili nella piazzola del boschetto degli Scopeti a San Casciano Val di Pesa.
Fu l’ultimo dei delitti attribuiti al Mostro di Firenze.
A quel duplice omicidio, alle storture investigative e giudiziarie dell’intera vicenda è dedicata la nuova puntata di “Marcacci Vostri”, durante la quale sarà possibile ascoltare i contributi del giornalista Stefano Brogioni, da sempre attento alle ricostruzioni e alle svolte del mistero dei misteri, e della neurologa e criminologa Giovanna Bellini, alla quale abbiamo affidato il compito di delineare il profilo psico-patologico del Mostro.
Ogni lunedì alle 7, Marcacci Vostri sarà trasmesso in diretta sui 91.1-91.6 FM, in DAB+, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App PuntoRadioFM.
Appuntamanto in replica il martedì alle 23.30, il venerdì alle 15.05 e la domenica alle 10.10.
Marcacci Vostri, come tutta la programmazzione di Punto Radio, è riascoltabile in podcast sul canale Spotify PuntoRadioFM.
RIASCOLTA LA PUNTATA 2A PARTE
RIASCOLTA LA PUNTATA 1A PARTE
LEGGI ANCHE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - MOSTRO DI FIRENZE 1A PARTE
► Marcacci Vostri. La Toscana che non ti aspetti - ASTENSIONISMO