"Maremosso" mostra di Rosanna Costa a Ponsacco

Eventi e Tempo libero
Ponsacco
Mercoledì, 10 Novembre 2021

Il piano nobile di Villa Elisa ospiterà dal 13 Novembre al 4 Dicembre prossimo la mostra MAREMOSSO, la personale di Rosanna Costa organizzata dall’Associazione culturale Eliantus.

L’inaugurazione si svolgerà sabato 13 novembre alle ore 17,30 in occasione della quale sarà presente l’artista e verrà presentato il catalogo delle opere curato da ArtEventBook di Claudia Batoni con la nota critica di Monica Mariani.
Per Rosanna dipingere è una forte emozione, essa stessa sostiene "se quello che realizzo mi emoziona, ecco che avviene in me il piccolo miracolo: un dolce silenzio si impossessa della mia mente e ed io… comincio a volare!".
Con questa personale la pittrice ponsacchina sperimenta nuove prospettive.
Le opere pittoriche di Rosanna Costa spaziano dai ritratti ai soggetti naturalistici e riguardano varie tematiche, ma tutte sono legate da un marcato realismo.
L'esposizione MAREMOSSO ha come protagonista il mare, simbolo di libertà, caratterizzato da forti onde, similitudine di un'inarrestabile energia senza tempo, semplicemente il ‘maremosso’.
 “L'Amministrazione comunale è ben felice di accogliere nella bellissima cornice di Villa Elisa progetti culturali come questo” – afferma la Sindaca Francesca Brogi- “sostenere gli artisti locali è molto importante perché grazie a queste iniziative possiamo dare loro la possibilità di far conoscere al pubblico il proprio carisma e le proprie opere. Ringrazio personalmente Rosanna per aver scelto il suo paese natale per mostrare al pubblico i suoi bei dipinti”.
“Ho conosciuto Rosanna Costa personalmente e ho visto in anteprima i suoi dipinti che lasciano a bocca aperta” - commenta l’assessore alla cultura Stefania Macchi- “come Assessore alla cultura sin da subito ho visto in questo evento un altro tassello per la ripartenza culturale del nostro paese insieme alla mostra di Simone Cioni, il quale ha sapientemente omaggiato il sommo poeta riscuotendo un enorme successo”.
 

redazione.cascinanotizie