Marina di Pisa, venti contro due: 21enne pestato selvaggiamente nella notte
I giovani della provincia di Lucca secondo la loro ricostruzione, sono stati aggrediti selvaggiamente "dal branco"
Doveva essere una serata di divertimento prima della partenza per le vacanze a Gallipoli, ma per un 21enne lucchese e un suo amico si è trasformata in un incubo. Come riferisce il quotidiano "Il Tirreno" nella sua edizione di questa mattina, Nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 agosto, all’uscita da una discoteca di Marina di Pisa, i due sono stati aggrediti da un gruppo di circa venti persone. L’episodio, secondo il racconto dei protagonisti, sarebbe iniziato per futili motivi: un ragazzo ha accusato uno dei due di «averlo guardato male» e gli ha sferrato una testata, innescando il pestaggio.
Le vittime, colpite con calci e pugni anche al volto, hanno riportato gravi ferite. Il 21enne ha una prognosi di trenta giorni con fratture a mandibola, mascelle e zigomi, oltre alla rottura del setto nasale. «In quegli attimi è stato l’inferno», racconta lo zio, parlando di un vero e proprio agguato. Il giovane, spostato verso una siepe, è stato anche minacciato e derubato del tentativo di rubargli qualcosa, fino all’arrivo della sicurezza e di una volante della polizia che ha messo in fuga gli aggressori.
L’episodio si inserisce in un clima di crescente preoccupazione per la sicurezza del litorale pisano, dove nelle ultime settimane si sono verificati risse e raid notturni. Le famiglie hanno sporto denuncia alla questura di Lucca, che ha coinvolto quella di Pisa. «Non so come sia ancora qui a parlarne – come minimo potevo essere in coma. Ora mi resta un compleanno rovinato e danni fisici e morali difficili da superare», dice il 21enne.