Massimo Carlotto presenta "A esequie avvenute" al Teatro di Vicopisano

Eventi e Tempo libero
Vicopisano
Martedì, 23 Settembre 2025

Il maestro del noir italiano protagonista del festival “Le Parole Contano – Cartoline dal futuro” il 23 settembre alle 21

Sarà Massimo Carlotto, uno dei nomi più autorevoli della narrativa noir italiana, l’ospite del festival “Le Parole Contano – Cartoline dal futuro” in programma a Vicopisano.

L’autore presenterà il suo ultimo romanzo A esequie avvenute (Einaudi) lunedì 23 settembre alle 21 al Teatro di via Verdi, sede scelta in sostituzione della location originaria a causa del maltempo.

L’incontro, a ingresso gratuito, offrirà al pubblico l’occasione di approfondire i temi e le atmosfere del libro in dialogo con Alessandro Celoni e Guido Genovesi.

 

Ha scritto il Comune di Vicopisano.

Le Parole Contano – Cartoline dal futuro, il 23 settembre, alle 21:00, al Teatro di Via Verdi di Vicopisano  (location cambiata causa maltempo) Massimo Carlotto presenta “A esequie avvenute” (edito da Einaudi).

Considerato il maestro del noir italiano, Carlotto torna con un romanzo che mescola atmosfere cupe, tensioni sottili e misteri sepolti.

“A esequie avvenute” è una storia che attraversa verità e menzogna, esplora le ombre che abitano la realtà e conferma la straordinaria capacità dell’autore di raccontare il lato oscuro delle relazioni e della società.

Un incontro che promette brividi e riflessioni, pensato per chi ama il noir ma anche per chi cerca, nella letteratura, una chiave per comprendere i lati più enigmatici e scomodi del nostro tempo.

A dialogare con Carlotto saranno Alessandro Celoni e Guido Genovesi, in un confronto che arricchirà ulteriormente la presentazione, aprendo nuove prospettive di lettura e di interpretazione.

Il Festival “Le Parole Contano – Cartoline dal futuro” è organizzato dal Comune di Vicopisano, in collaborazione con l’associazione The Thing e con il sostegno della Fondazione Pisa.

Ingresso gratuito. Prenotazione consigliata: www.eventbrite.it

 

redazione.cascinanotizie