Meister è nerazzurro, il Pisa lo riscatta dal Rennes

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 11 Agosto 2025

Continua a far discutere la telenovela Troilo

Il Pisa Sporting Club mette a segno un colpo importante per la nuova stagione in Serie A: Henrik Wendel Meister è ufficialmente un calciatore nerazzurro a titolo definitivo. Il club ha infatti riscattato il cartellino dal Rennes per 4 milioni di euro, legando il centrocampista danese al club fino al 30 giugno 2028, con opzione per un’ulteriore stagione.

«Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Stade Rennais Football Club (Francia) per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Henrik Wendel Meister», recita la nota ufficiale.

Meister, autore del gol decisivo contro il Frosinone nella scorsa stagione, è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A e affronterà ora, con i compagni e con il tecnico Alberto Gilardino, la nuova avventura nella massima serie.

Parallelamente, tiene ancora banco la telenovela Troilo, ormai percepita come stucchevole e snervante per la pazienza della dirigenza pisana. Nel weekend, contro il volere del Pisa, Mariano Troilo era stato convocato dal Belgrano per la sfida contro il Banfield. A poche ore dal via, si è appreso che «Mariano Troilo ha lasciato il ritiro questo pomeriggio. I giocatori chiave della squadra lo hanno convinto a tornare e a rimanere per la partita di stasera. Quella di oggi contro il Banfield sarà l’ultima partita del difensore con la maglia del Pirata».

A rendere più complessa la vicenda ci ha pensato il padre del giocatore, dichiarando alla tv argentina: «Mariano non ha pensato di impuntarsi, vuole lasciare bene il club. Il suo momento attuale dimostra quanto bene si lavori al Belgrano»

Nonostante i colpi di scena e le indiscrezioni dei media argentini, da fonti pisane trapela che la trattativa sia chiusa, confermata anche da Gianluca Di Marzio nella giornata di ieri. Ma, vista la piega della vicenda, forse si potrà parlare di arrivo certo soltanto quando Troilo salirà sull’aereo per l’Italia.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini