Mercato ambulante di Calcinaia, giovedì 29 novembre si raccolgono abiti usati
Nell’avvicendamento tra estate e autunno le ante degli armadi si aprono e si chiudono freneticamente per il sacro rituale del cambio stagione.
Un passaggio obbligatorio in cui si fa spazio negli armadi per trovare posto ai più pesanti indumenti invernali.
E in questa transumanza di abiti spesso ci accorgiamo che alcuni non sono proprio più adatti a noi, oppure sono semplicemente passati di moda o, purtroppo, appartengono a persone che non vivono più in quella casa.
Ecco che allora parte la corsa a disfarsi degli indumenti di “troppo” e, molto spesso, capita che i contenitori della Cooperativa Coccapani sparsi sul territorio non siano sufficienti a contenerli tutti.
I vestiti però possono essere preziosi per altre persone o, semplicemente, possono essere indirizzati al circuito di riciclo dei rifiuti e tornare, dopo un po’ di tempo, sotto altre “foggie”!
Per questo la Cooperativa Coccapani, dopola fortunata sperimentazione estiva, ha pensato di allestire nuovamente un punto di raccolta proprio presso il mercato settimanale di Calcinaia Giovedì 29 Novembre.
Sarà quindi possibile portare tranquillamente tutti i vestiti di cui desideriamo disfarci al Mercato settimanale di Calcinaia ed ottenere presso il punto di raccolta tutte le informazioni a riguardo la filiera del riciclo e del riuso dei nostri vecchi abiti!
(fonte ufficio stampa)