Mercato chiuso per il Pisa? Forse si, forse no

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 28 Gennaio 2020

Il Pisa ha centrato tutti gli obiettivi di mercato dichiarati alla vigilia, vedremo se aggiungerà qualcosa a centrocampo dove il saldo arrivi / partenze segna -1

Con l’arrivo dalla Cremonese del difensore Antonio Caracciolo si può considerare chiuso il mercato di gennaio del Pisa? D’istinto la risposta è Si. Gli obiettivi erano un attaccante che rimpiazzasse Raul Asencio ed è arrivato Luca Vido, un centrocampista di qualità ed esperienza ed i nerazzurri hanno messo le mani su Soddimo, e due difensori, in prima battuta una giovane e uno di esperienza, poi l’infortunio di Ingrosso, ancora da valutare a pieno, ha spinto la dirigenza del Pisa verso due profili di grande affidabilità con molte partite sulle spalle e così sono arrivati Pisano e Caracciolo. Inoltre si è mosso qualcosa anche sulla linea di porta con la partenza di Livieri e l’arrivo di un grande prospetto per il futuro come Dekic.

D’istinto, dicevamo, alla domanda mercato chiuso, la risposta è si, ma in realtà qualcosa, qualcosina, ancora il Pisa potrebbe fare. Intendiamoci, niente corse affannate nell’ultimo giorno di mercato, forse solo la scocciatura di dover dire molti no per i pezzi pregiati della rosa, Lisi su tutti, ma almeno un centrocampista, che possa numericamente riequilibrare il reparto potrebbe arrivare. In mezzo al campo infatti sono partiti Di Quinzio e Izzillo e dopo Soddimo potrebbe arrivare in prestito dall’Inter il giovane Marco Pompetti ora in prestito alla Sampdoria dove ha giocato 15 partite di Primavera 1 segnando quattro reti. Un giocatore di cui si dice un gran bene che potrebbe aggiungere qualità e freschezza alla rosa del Pisa.

massimo.corsini