Minacce anche alla Consigliera del PD Alessandra Nardini
Anche la Consigliera Regionale del PD, Alessandra nardini, è stata oggetto di minacce da parte della stessa persona che ha attaccato l'On. Lucia Ciampi e che già in passato aveva messo in atto anche atti violenti di vandalismo nei confronti dei familiari dell'avvociatessa Cristina Bibolotti. Il soggetto, Massimo Maccari, si erge a paladino della ora deputata europea Susanna Ceccardi e minaccia chiunque osi criticarla.
Nardini(PD): "Minacciata anche io da Massimo Maccari"
"Negli ultimi giorni una persona che si qualifica con il nome di Massimo Maccari ha telefonato più volte a casa dei miei genitori con lo scopo minaccioso di intimarmi di fermarmi dal criticare pubblicamente Susanna Ceccardi. Massimo Maccari è anche il nome utilizzato dall'uomo che, negli ultimi anni, ha perseguitato per la stessa ragione Cristina Bibolotti, un caso così grave da approdare in Parlamento.
Ho già segnalato gli episodi alle forze dell'ordine e in questi giorni procederò alla denuncia formale. Oggi apprendo che anche l'Onorevole Ciampi ha subito minacce, nel suo caso sfociate anche in atti vandalici. Questo individuo pericoloso va fermato al più presto e serve che Susanna Ceccardi, per la quale il Maccari nutre una malsana adorazione, intervenga pubblicamente per prenderne le distanze al fine di disincentivarlo dal perseguitare altre donne.
Al di là degli scontri politici, che possono anche essere legittimamente aspri, nessuno può tollerare che si arrivi a correre dei pericoli in quanto donne che esprimono un'opinione critica".