Minaccia i gestori di un bar per ottenere da bere gratis: arrestato un 20enne
L'intervento dei Carabinieri è scattato in un locale di via Nino Pisano. Il giovane è accusato di estorsione
È stato arrestato con l'accusa di estorsione un cittadino di 20 anni, protagonista di un episodio avvenuto nella mattinata del 24 giugno in un bar di via Nino Pisano, a Pisa.
L'intervento dei Carabinieri della Compagnia di Pisa è stato richiesto dopo una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 che segnalava una situazione di forte tensione all'interno dell'esercizio commerciale.
Una volta giunti sul posto, i militari hanno individuato il giovane, che secondo quanto ricostruito si trovava in evidente stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcol. Avrebbe preteso di continuare a consumare bevande senza pagarle e, al rifiuto dei gestori, avrebbe rivolto loro pesanti minacce. Il comportamento minaccioso sarebbe proseguito anche durante l'intervento dei Carabinieri.
Su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Pisa, che coordina le indagini, il ventenne è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza del Comando in attesa del giudizio con rito direttissimo.
Nel corso dell'udienza, l'arresto è stato convalidato e nei confronti dell'indagato è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Pisa.


