Mood: da settembre a San Giovanni alla vena tornano musica live, eventi e dj set

Cronaca
Vicopisano
Sabato, 29 Luglio 2023

Il nuovo locale prosegue nel segno del Blitz dei fratelli Niccolai

Da sabato 23 settembre, se tutto andrà come previsto, in Piazza della Repubblica a San Giovanni alla Vena, torneranno musica live, eventi e dj set.

Apre Mood, la nuova scommessa di quattro soci, pronti a ricalcare lo straordinario successo del Blitz, la creatura dei fratelli Giovanni e David Niccolai conclusasi con la pandemia da Coronavirus.

“Eravamo dei frequentatori del Blitz – spiega al telefono Corrado Paolicchi, professione consulente del lavoro – e uno dei soci, Enrico Maria Marmugi, aveva più volte suonato in quel locale. Da un anno circa, insieme a lui e a Massimo Stacchini e Conrad Cabrera, gestiamo con profitto lo Spaventapasseri di Pisa (in Sant’Antonio ndr). Abbiamo quindi deciso di scommettere su San Giovanni e sulla grandi potenzialità del Mood”.

Uno pisano, l’altro pontederese. Uno vive a Palaia e l’altro a Calci. I quattro soci rappresentano in lungo e largo la provincia di Pisa.

“Avremo compiti distinti – prosegue Paolicchi – ma lo stesso obiettivo: ricalcare il lavoro dei fratelli Niccolai”.

Il Mood offrirà un ampio cartellone di concerti. Tutti preceduti dalla cena presso il locale e seguiti da un dj set.

“Siamo subentrati in un locale praticamente già pronto – insiste Corrado Paolicchi -. Il nome è stato scelto dal nostro socio di maggioranza Massimo Stacchini. In totale daremo lavoro ad una decina di persone, anche se alcune posizioni sono già state selezionate”.

Il Mood di San Giovanni alla Vena sarà aperto al pubblico dalle 20.30, dal giovedì al sabato. La data dell’inaugurazione sarà ufficializzata a breve.

“Abbiamo avuto già tanto riscontro. L’attesa è molta, non solo per noi. Inizieremo con tre giorni apertura – conclude – poi, più avanti, vedremo se aggiungerne altri”.

carlo.palotti