Morrona, spento l'incendio. Uomini e mezzi contro il fuoco

Cronaca
Terricciola
Sabato, 5 Luglio 2025

Il sindaco Matteo Arcenni: "Un lavoro di squadra straordinario. Scongiurati scenari tragici per la popolazione"

Il rogo che si era sprigionato da delle sterpaglie lungo via Taneto in località Morrona, nel comune di Terricciola, è stato domato, con grande impegno di uomini e mezzi.

Alla fine tutto è andato bene. Ma in alcuni momenti - avevano spiegato i Vigili del fuoco - era stato necessario l'intervento massiccio a difesa di alcune case e di un'azienda.

Ancora sconosciuta l'entità del territorio percorso dal fuoco.

Il pomeriggio di venerdì 4 luglio, al termine di un lungo intervento con tanti uomini e mezzi impegnati (comprese due squadre dei Vigili del fuoco di Pisa, volontari AIB inviati dalla Regione Toscana, un elicottero dell'antincendio regionale e uno deli Vigili del fuoco di Cecina, le forze dell'ordine), il sindaco dei Terricciola Matteo Arcenni è intervenuto con un post di ringraziamento.

"L'incendio a Morrona, nella zona di via di Taneto, è finalmente sotto controllo.

Il lavoro dei volontari e dei vigili del fuoco intervenuti, sia da terra che in volo, ha permesso l'arresto delle fiamme senza che siano state coinvolte aziende o abitazioni. 

Un lavoro di squadra straordinario - dice il sindaco, Matteo Arcenni -. Grazie di cuore a tutte le persone che sono intervenute a difesa dei nostri paesi e delle nostre aziende. Il coordinamento tempestivo tra Comune, forze dell'ordine, vigili del fuoco e volontari ha permesso di scongiurare scenari tragici per la popolazione. Nelle prossime ore sarà attiva una fase di monitoraggio per evitare una ripartenza del fuoco. Mentre le autorità sono al lavoro per accertare le cause dell'incendio. Ancora grazie a tutti".

► LEGGI ANCHE: A fuoco il ciglio della strada. Mezzi a protezione di case e di un'azienda

 

 

 

redazione.cascinanotizie