Motorizzazione a rischio chiusura. CNA: "Lottiamo per non far perdere peso politico a Pisa"

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 8 Agosto 2019

Matteo Giusti: "Se a Lucca credono che qui siamo andati tutti in vacanza, sbagliano"

La Motorizzazione Civile di Pisa non deve chiudere.

A poco più di due anni e mezzo dalla costituzione del comitato in difesa della sede pisana dell'ente, CNA e Amici di Pisa, continuano a tenere alta l'attenzione sull'argomento.

In ballo, il trasferimento a settembre della sede pisanadella motorizzazione Civile a Lucca, con più che probabili disagi a cascata per tutti gli utenti del nostro territorio.

Nelle settimane scorse anche Michele Conti, sindaco di Pisa, era intervenuto in merito alla vicenda, proponendo come soluzione anche una nuova sede dell'ente di proprietà del comune.

Stamani, alle 10.30, il Comitato ha invece organizzato una conferenza stampa (presso la sede degli Amici di Pisa in via Pietro Gori 17, Pisa): "Scopo del Comitato - riporta una nota - è sia di evidenziare le problematiche che emergerebbero in caso di chiusura della sede locale degli Uffici di Motorizzazione civile, che lanciare anche delle proposte operative per scongiurare questa eventualità di cui è ormai prossima, la data prevista: il 1settembre".

Alla conferenza stampa parteciperanno il presidente CNA Matteo Giusti, il presidente Amici di Pisa Stefano Ghilardi, i portavoce Unasca Andrea Arzilli e Confarca Massimo Mosi e sono stati invitati gli altri membri del comitato.

Motorizzazione a rischio chiusura, anche CNA dice no
Motorizzazione di Pisa inagibile, Comune al lavoro per evitare la chiusura
Motorizzazione, si mobilita anche Vecchiano
La Motorizzazione Civile di Pisa non deve chiudere! Costituito il Comitato promosso da CNA Pisa [video]

Questa di seguito l'intervista a Matteo Giusti, presidente CNA Pisa

carlo.palotti