Muore annegato giovane universitario pisano

Cronaca
PISA e Provincia
Mercoledì, 13 Agosto 2025

Il ragazzo si trovava in Abruzzo per lavorare durante il periodo estivo

Dramma nel comune aquilano di San Demetrio ne’ Vestini, dove un ragazzo di 21 anni ha perso la vita dopo essersi tuffato nel lago Sinizzo. La vittima è Mohamed Abdelgaoui, studente universitario, arrivato a Pisa nel 2024 e titolare di permesso di soggiorno per motivi di studio ottenuto appena due mesi fa. In Abruzzo era arrivato per lavorare durante l’estate, come fanno molti studenti stranieri.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava sul posto con il fratello e alcuni amici. Dopo il pranzo, ha deciso di fare il bagno nel piccolo specchio d’acqua, molto frequentato in estate, ma qualcosa è andato storto: è scomparso sott’acqua e non è più riemerso.

I presenti hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto sono intervenuti i soccorsi, ma per il 21enne non c’è stato nulla da fare. L’ipotesi più accreditata è quella di una congestione, ma sarà l’inchiesta delle autorità a stabilire con certezza le cause del decesso.

La notizia ha destato profonda commozione tra i presenti e nella comunità universitaria pisana, dove Mohamed viveva e studiava.

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini