Muore Nicola Chiellini, motociclista di Vicopisano, in un incidente stradale

Cronaca
Vicopisano
Lunedì, 29 Luglio 2024

Nicola Chiellini, 58 anni, residente a San Giovanni alla Vena nel comune di Vicopisano, è deceduto in un incidente stradale avvenuto il pomeriggio del 28 luglio in Garfagnana

 L'incidente si è verificato sulla strada regionale 445, a San Donnino, Piazza al Serchio (Lucca), quando una donna di 66 anni alla guida di una Renault Clio ha perso il controllo del veicolo, colpendo due moto che viaggiavano nella direzione opposta.

Chiellini, appassionato motociclista e membro del Motoclub Tartarughe Veloci di Marciana di Cascina, è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, non è stato possibile salvarlo. La giovane di 14 anni che viaggiava con lui è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elisoccorso Pegaso, riportando gravi ferite.

La conducente dell'auto, lievemente ferita e sotto shock, è stata trasportata all'ospedale di Castelnuovo Garfagnana in codice verde. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti diverse ambulanze e i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Il Motoclub Tartarughe Veloci ha espresso il proprio cordoglio su Facebook, ricordando Chiellini affettuosamente e manifestando il proprio supporto alla famiglia. La tragica notizia ha colpito profondamente la comunità di amici motociclisti, che ha perso un caro membro in un drammatico incidente stradale. Nicola Chiellini abitava a San Giovanni alla Vena ed era anche un appasionato cicloamatore.

 

 

redazione.cascinanotizie