Nardini contro il Sindaco di Castelfranco di Sotto, uscito dalla Rete Ready

Politica
Cuoio
Mercoledì, 16 Aprile 2025

L'Assessora regionale Nardini, esponente del PD, parla di un Sindaco di estrema destra che non stupisce per queste sue scelte discriminatorie contro l'universo LGBTQIA+

Questo il comunicato integrale

"Non mi stupisce che il sindaco di Castelfranco di Sotto abbia deciso di uscire dalla rete RE.A.DY.
È un estremista di destra, noto per un tatuaggio con motto nazista. Cosa ci si può aspettare?
È una scelta gravissima perché quella è la rete delle Pubbliche amministrazioni contro le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. Se esci dai un messaggio chiaro: 'sono favorevole alle discriminazioni'. Trovo agghiacciante che un sindaco e una giunta diano questo messaggio, ma sono coerenti con quello che la destra sta facendo a livello mondiale, da Orbán a Trump, e anche in Italia, con attacchi continui alla comunità LGBTQIA+, in particolare alle persone transgender.
Castelfranco non merita un sindaco del genere e spero che reagisca a questa scelta ideologicamente violenta. Come Regione siamo orgogliosi della crescita della Rete in questi anni e continueremo a batterci al fianco della comunità LGBTQIA+ e delle famiglie arcobaleno, per eliminare le discriminazioni intollerabili che ci sono ancora e garantire la piena parità dei diritti. Anche per fatti come questo è importantissimo partecipare in massa al Pride di giugno a Prato.

 

redazione.cascinanotizie