Nasce “L’Almanacco Nerazzurro”, la nuova rubrica di Punto Radio dedicata al Pisa Sporting Club

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 25 Gennaio 2026

Curiosità, ricorrenze e memoria nerazzurra nel palinsesto dell’anno del ritorno in Serie A

Una nuova finestra quotidiana sulla storia e sull’identità del Pisa Sporting Club si apre nel palinsesto di Punto Radio. Si chiama “L’Almanacco Nerazzurro” ed è la nuova rubrica pensata per raccontare tutto ciò che è accaduto, giorno per giorno, nella storia della società nerazzurra: compleanni, partite memorabili, curiosità, aneddoti e ricorrenze che hanno segnato il cammino del club.

Il progetto nasce da un’idea di Luca Barboni e sarà raccontato dalla voce di Massimo Corsini, all’interno de “Le Note del Mattino”, il contenitore di informazione, musica e attualità di Punto Radio in onda dal lunedì al venerdì dalle 10.05 alle 11.15.

“L’Almanacco Nerazzurro” accompagnerà gli ascoltatori in un viaggio quotidiano nella memoria sportiva pisana, valorizzando il passato per leggere meglio il presente, in un momento storico particolarmente significativo per la tifoseria. Il programma si inserisce infatti nell’anno del ritorno del Pisa in Serie A, a distanza di 34 anni dall’ultima partecipazione al massimo campionato.

Con questa nuova rubrica, Punto Radio arricchisce ulteriormente un palinsesto già fortemente dedicato al mondo nerazzurro, confermandosi punto di riferimento per l’informazione sportiva locale e per tutti i tifosi del Pisa Sporting Club. Un racconto fatto di date, emozioni e ricordi, perché ogni giorno, nella storia del Pisa, c’è sempre qualcosa da raccontare.


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini