NEK Filippo Neviani in concerto a Cascina

Cultura
Cascina
Giovedì, 27 Aprile 2017

Nek in concerto alla Città del Teatro di Cascina è un evento imperdibile, il rendere il dovuto omaggio ad un artista, compositore, polistrumentista che in oltre trenta anni di carriera ha venduto ben 10 milioni di dischi.

Lontanissimi gli esordi rock con una band i White Lady, un po' meno, ma son passati ben venti anni, dal grande successo di "laura non c'è".

Nek ha continuato, in tutti questi anni, a mietere successi, rinnovando le sue capacità compositive (in una intervista affermò che il suo mito è sempre stato Sting).

Sino all'ultimo lavoro in studio, quell'album "Unici" che lo ha riportato ai vertici delle classifiche nazionali ed internazionali.

Nek Filippo Neviani (come adesso ama farsi conoscere) alla Città del Teatro di Cascina, il 28 aprile, presenterà molti dei brani inseriti nell'album e ripercorrerà, senza sosta, la sua carriera di cantautore e musicista.

Ballate pop, melodie italiane, energia rock sono il segno distintivo di questo "Unici toru 2017" che prende il via proprio da Cascina, una anteprima nazionale.

Non a caso la sala grande del teatro è praticamente in via di esaurimento, ancora pochi biglietti disponibili.

In contemporanea al concerto, nel foyer del teatro sarà allestita una mostra delle opere di Fabio Perla, esposizione voluta dall'Assessore alla Cultura, Luca Nannipieri.

 

luca.doni