Nell'agone politico di Puntoradio i candidati di Vecchiano

Politica
Vecchiano
Venerdì, 13 Maggio 2016

Entra nel vivo anche a Vecchiano il confronto tra i quattro candidati a sindaco del Comune. Massimiliano Angori (Insieme per Vecchiano), Nicola Tamburini (Rinnovamento per il futuro), Fabrizio Grossi (Centrodestra per Vecchiano) e Gabriella Sani (Cittadini in movimento per Vecchiano) scendono nell’agone politico portandosi dietro i principali temi che interessano la città.

E il primo a tornare in campo è il fatto Ikea. Il mancato arrivo della multinazionale brucia ancora a molti, soprattutto a Grossi che la definisce una “Caporetto economica”, ponendosi durante tutto il dibattito come paladino degli interessi economici del territorio, tanto da ribadire l’arrivo di una cordata di imprenditori, molti dei quali milanesi, che investiranno a Vaecchiano. Tra le idee quella di una nuova discoteca nel territorio delle cave, portando una riqualificazione del territorio, lavoro e divertimento.

Gli altri non credono alle promesse di Grossi e Tamburini accusa il collega di fare solo gli interessi di pochi promettendo “una Las Vegas a Migliarino”.

Angori dal canto suo difende l’operato dell’amministrazione uscente, anche nel caso Ikea, ricordando che il progetto presentato a Vecchiano era molto più invasivo rispetto ai 20 ettari portati a Pisa, e rilancia la vocazione turistica di Vecchiano come vera ricchezza del territorio. Su questo d’accordo anche Gabriella Sani che chiede però misure concrete. Tra le proposte di Cittadini in movimento per Vecchiano anche una ztl in via Traversagna per risollevare una zona degradata e ricettacolo di delinquenza.

Non ultimo il rapporto con il Parco che Grossi definisce addirittura “dannoso” per i limiti che impone. Tamburini e Sani si mantengono meno estremisti affermando che “non tutto è da buttare ma servono accordi tra Ente, Comune e proprietà privata”. Angori dal canto suo rivendica ciò che l’amministrazione ha fatto finora, dal parcheggio ai pontili, e spiega che certe lungaggini sono state causate dal cambio di presidenza degli ultimi tempi.

Ma siamo solo all’inizio e la campagna elettorale si prefigura intensa e dai toni non certo sommessi.A Puntoradio torneranno lunedì 31 alle ore 11. Nel frattempo potete ascoltare la diretta di questa mattina nella sezione podcast del sito www.puntoradio.fm.

 

Anonimo