Nerazzurri in prestito: Cernigoi doppietta, e il debutto di Peralta

Sport
Lunedì, 9 Aprile 2018

Nel fine settimana dei nerazzurri in prestito brilla finalmente la stella di Iacopo Cernigoi autore di una doppietta nella partita che la Paganese ha vinto contro il Racing Fondi dopo una girandola di reti, ben nove. 5-4 per i campani il risultato finale e ghiaccio rotto per l’attaccante nerazzurro che era ancora a digiuno di reti prima di questa sfida. In campo anche Nacci che ha disputato l’intera partita, mentre Cuppone, non ancora al 100%, e Meroni, fermo per un risentimento muscolare, si sono accomodati rispettivamente in panchina ed in tribuna. Fuori dai convocati anche Dario Polverini, e visto il risultato finale ed i cinque goal subiti, non sembra essere stata una scelta molto felice del neo tecnico del Racing Fondi Pasquale Luiso.

Torna titolare dopo diverse settimane Daniele Cardelli questa volta preferito a Forte. La sua Casertana non va oltre l’1-1 contro la Sicula Leonzio. Stesso discorso per Giulio Favale, di nuovo in campo dopo due settimane di assenza, il terzino è stato inserito al 31’ del primo tempo da mister Giancarlo Favarin per sostituire l’infortunato Bruni. Il giovane esterno nerazzurro non ha potuto evitare lo 0-2 contro una Carrarese in grande spolvero in questo periodo.

Saliamo di categoria per andare a trovare Luca Verna che ha disputato gli ultimi 21’ della partita pareggiata dal Carpi in casa contro il Venezia. Il centrocampista è entrato in campo al posto di Pasciuti, chiudendo la partita senza infamia e senza lode.

Ci spostiamo in Spagna dove è finalmente arrivato il momento di Diego Peralta, mandato in campo al 32’ del primo tempo per sostituire l’infortunato Rubio, capitano della squadra. Un’ora di buona sostanza per l’esterno nerazzurro che ha contribuito alla vittoria per 3-2 contro l’UCAM Murcia.

Sono rimasti a guardare Roberto Zammarini e Kevin Lidin, il primo perché il suo Pordenone osservava il turno di riposo, il secondo perché relegato in panchina nella partita vinta 1-0 dal Bologna Primavera contro la Lazio.

massimo.corsini