Nessuna alternativa, stringere i denti e battere l’Ascoli. Diretta in esclusiva su Punto Radio dalle 16:30

Sport
PISA e Provincia
Lunedì, 7 Dicembre 2020

Si torna in campo per la prima di tre partite casalinghe consecutive. I numeri, le curiosità e le probabili formazioni. La partita in diretta ed in esclusiva su Punto Radio Cascina a partire dalle 16:30

Inizia la settimana chiave per il Pisa, tre partite interne che ci diranno molto sul futuro del campionato dei nerazzurri e anche sulle strategie future che la società dovrà mettere in campo per mantenere la categoria. Si, perché ad oggi l’obiettivo non può che essere la permanenza in serie B e prima tutti si calano in questo scenario e meglio sarà per riuscire nello scopo. Il Pisa oltre a Meroni e Varnier, dovrà con molta probabilità rinunciare anche a De Vitis uscito anzitempo da Ferrara e allora è assai probabile il ritorno alla difesa a quattro e la riproposizione del trequartista, ruolo che dovrebbe spettare a Vido, non è da escludere che D’Angelo possa proporre anche Soddimo dal primo minuto.

A dirigere la gara è stato chiamato Lorenzo Maggioni di Lecco che sarà assistito da Marco Trinchieri di Milano e Pietro Dei Giudici di Latina. Quarto uomo per la secondo volta consecutiva Francesco Meraviglia di Pistoia. Con Maggioni tre direzioni di gare che hanno portato due vittorie: Pisa-Pontedera 3-1 (2017/18); Cremonese-Pisa 3-4 (2019/20) e un pareggio in questa stagione: 4-4 contro il Vicenza con un rigore per i nerazzurri, ma anche con l’espulsione per Pisano per somma di ammonizioni.

I precedenti fra le due squadre all’Arena sono 16, con 9 vittorie del Pisa, 4 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima di queste portò la firma dell’ex Perez nella disgraziata stagione ormai nota come “Braglia-bis”. L’ultimo successo risale invece alla fine di luglio, quando una rete di Nicholas Siega piegò i bianconeri.

Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda,  Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi. Punteggio aggiornato in tempo reale anche tramite il nostro account instagram @puntoradiocascina

massimo.corsini