Niente stipendi arretrati, ex operai AVR sul piede di guerra

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 6 Febbraio 2020

"Siamo pronti a tutto per far valere i nostri diritti, Avr è avvertita"

Sono passate altre due settimane (era il 23 gennaio 2010 ndr), ma degli stipendi arretrati, gli ex lavoratori Avr, non hanno visto neanche l'ombra.

La situazione, sempre più esasperata, non appare in via di risoluzione.

Intanto, questo pomeriggio, un gruppo di operai già scesi in protesta in diverse occasioni, sono andati davanti ai cancelli della sede pisana dell'azienda per far sentire la propria voce.

Avr, a quanto riferitoci, deve ancora saldare lo stipendio di dicembre, la quattordicesima e il conguaglio delle ferie non godute prima della cessazione del rapporto di lavoro (passato poi direttamente a Geofor).

Tra i motivi dei mancati pagamenti, l'azienda aveva parlato di mancanza di liquidità, dovuta ad alcune inadempienze di Geofor.

" - conferma uno dei lavoratori in protesta - Avr ci aveva detto che non aveva i soldi per pagarci gli arretrati, poiché Geofor non le aveva saldato l'ammontare di alcuni vecchi appalti. A quanto ci è stato riferito, però, ora Geofor avrebbe saldato gli ammanchi, proprio per permettere ad Avr di pagarci gli arretrati. Invece, ancora oggi, non abbiamo ricevuto nulla e noi, non lo dico per esagerare, rischiamo di morire di fame per colpe di altri".

"Domani (venerdì 7 febbraio) o al massimo ad inizio della prossima settimana - prosegue l'ex operaio Avr - l'azienda ha promesso di andare in pagamento. Noi siamo pronti a tutto per far valere i nostri diritti, Avr è avvertita".

Natale non è arrivato. Niente stipendi per gli ex dipendenti AVR
Tredicesima non pagata, ancora problemi per i lavoratori AVR
Caos AVR, senza stipendi gli operai bloccano l'accesso al deposito

redazione.cascinanotizie