Navigarte e la danza, il 18 ottobre con la compagnia della Corea del Sud "Gals Company"

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 17 Ottobre 2019

Un evento d'eccezione quello che segna l'inaugurazione del Festival NavigArte 2019  il 19 ottobre alle h. 21 presso il Teatro Nuovo di Pisa. Il Festival è sostenuto da Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Regione Toscana, Comune di Pisa, Fondazione Pisa.

 

La Compagnia di danza GALS COMPANY di Busan, diretta da Jung Myung Hun, presenterà l'evento di apertura della nona edizione del Festival NavigArte, grazie al prestigioso sostegno dell' Istituto Culturale Coreano in Italia - 주이탈리아 한국문화원 e alla collaborazione dell' 주한 이탈리아문화원 Istituto Italiano di Cultura di Seoul che consente di proporre al pubblico un costo scontatissimo (€5) , perchè questo evento possa essere un'occasione e un'opportunità , alla portata di tutti

La Compagnia di danza è una compagnia che rispecchia pienamente la modernità culturale della Corea del Sud, il cui tratto caratteristico è il legame con la sua tradizione, declinato in termini attuali. Ed, infatti, il genere di riferimento della compagnia è l’etnico contemporaneo, un genere tipicamente orientale e coreano, in cui prevale il dinamismo,il virtuosismo acrobatico, il grande atletismo dei danzatori, senza rinunciare all’aspetto poetico, espressivo e teatrale, conciliando passato e presente.

Due le coreografie che compongono lo spettacolo: “TEN THOUSAND SIGNS” è una riflessione sul potere: l’avidità e la coercizione rendono precario il potere dei governanti. Molto attuale il tema della seconda coreografia “LINKAGE”: siamo tutti collegati, attraversiamo le nostre vite raccogliendo, cancellando e scaricando una grande quantità di informazioni, mondo interiore e vita quotidiana sociale in perpetua confluenza e invadenza l’una nell’altra. 

INGRESSO:
biglietto unico 5€ 

 

INFO E PRENOTAZIONI 
Teatri di Danza e delle Arti - Corte Sanac 97/98 - Pisa
(+39) 050 501463 – movimentoinactor@tiscali.it
www.movimentoinactor.it
Teatro Nuovo di Pisa  (+39) 392 323 3535; 335 672 5073

redazione.cascinanotizie