Calcinaia, vaccinato il 100% degli over 80
Grande successo per il "Giorno delle Vaccinazioni", premiata l'iniziativa dei medici di base
A fine giornata resta solo tanto orgoglio e tanta gioia. Per gli anziani vaccinati e le loro famiglie, ma anche per il successo ottenuto contro il senso comune e il racconto che ci facciamo un po' tutti, quello che qua da noi non è possibile organizzare un piano vaccinale efficiente.
La risposta alle nostre peggiori paure arriva da Calcinaia, piccolo comune della provincia di Pisa, diventato grandissimo almeno per un giorno, grazie allo spirito d'iniziativa della Cooperativa dei Medici di Medicina Generale "Macaone 2020" (promotrice dell'evento), alla capacità ricettiva dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Cristiano Alderigi e al gran cuore e professionalità della società Basket Calcinaia e della Pro Assistenza di Calcinaia, della Pubblica Assistenza di Fornacette e della Misericordia di Fornacette.
Al termine delle operazioni, in un giorno, gli ultimi 180 ultraottantenni del comune di Calcinaia hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino. Portando al 100%, la percentuale di vaccinati per quella fascia di età.
Una percentuale fantastica e sopra media sia a livello regionale che nazionale. Complimenti a tutti!