Poca sicurezza in via Roma, i commercianti incontrano l'assessore Puccinelli

Cronaca
Pontedera
Venerdì, 16 Aprile 2021

Per Confesercenti la strada va inserita nel progetto di videosorveglianza

Maggiore sicurezza e controlli anche attraverso una implementazione del sistema di videosorveglianza.

Queste le principali richieste che una delegazione di commercianti di via Roma, guidata dal presidente Valdera di Confesercenti Toscana Nord Luca Sardelli e dal coordinatore Claudio Del Sarto, hanno presentato in Comune a Pontedera in occasione di un incontro con il vicesindaco e assessore al commercio Alessandro Puccinelli.

Ringraziamo l’assessore per aver accolto in tempi rapidissimi la nostra richiesta di confronto con i commercianti di via Roma – spiegano Sardelli e Del Sartosul tema della sicurezza della strada. Strada che, pur essendo in pieno centro, deve fare i conti su alcune criticità che fanno aumentare l’insicurezza anche purtroppo a causa di una serie di episodi di microcriminalità, a cominciare da furti, e vandalismo. All’amministrazione comunale noi ed i commercianti abbiamo chiesto principalmente un intensificazione dei controlli, che però deve essere accompagnata da interventi strutturali”.

Da qui le richieste di Confesercenti Valdera e della delegazione dei commercianti. Ancora il presidente ed il coordinatore. “A nostro avviso bisogna inserire via Roma nel progetto di videosorveglianza previsto per le altre strade del centro. Le poche telecamere ad oggi presenti sono state installate su iniziativa dei singoli imprenditori ma manche un sistema integrato. Un primo passo per rendere a nostro avviso più sicura la strada è sicuramente una maggiore illuminazione pubblica come deterrente. L’assessore Puccinelli – concludono Luca Sardelli e Claudio Del Sartoha ascoltato con attenzione le richieste dei commercianti, nostro compito sarà quello di monitorare ancora la questione continuando a farci portavoce dei commercianti”.

redazione.cascinanotizie