Primo Piano, speciale come difendersi dalle truffe informatiche ** RIVEDI LA PUNTATA**

Cronaca
Primo Piano
PISA e Provincia
Martedì, 5 Luglio 2022

Torna Primo Piano, l'approfondimento giornaliero a cura della testata giornalistica Punto Radio su politica, cronaca, lavoro e spettacolo

Martedì 5 luglio speciale dedicato ad un tema di estrema attualità: le fake news, o meglio, le informazioni false o fuorvianti, divulgate attraverso qualsiasi media e a volte diffuse scientemente, proprio allo scopo di farle rilanciare a livello globale.

Nella categoria delle false informazioni, rientra anche un altro fenomeno, il phishing (e tutte le sue varianti ndr), un tipo di truffa effettuata su Internet attraverso la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali, dati finanziari o codici di accesso, fingendosi un ente affidabile in una comunicazione digitale.

Ospite di Punto Radio l'avvocato Alberto Foggia (delegato Adusbef Pisa), con lui capiremo le strategie giuridiche di difesa dal fenomeno delle fake news.

In collegamento telefonico l'avvocato Francesco Cocchi (delegato Adusbef Firenze), l'avvocato Giovanni Piazza (delegato Adusbef Milano) e l'ingegnere Alfonso Scarano (analista finanziario indipendente).

Con la conduzione della redazione di Punto Radio, dalle 9.30, sulle frequenze di Punto Radio (91.1 - 91.6 FM, in streaming su puntoradio.fm e cascinanotizie.it, sulla App di Punto Radio, o in live facebook sulle nostre piattaforme sociali), segui la puntata e scrivi a  << Punto Radio WhatsApp 050710071 >>

RIVEDI LA PUNTATA

 

redazione.cascinanotizie