Molestate in attesa del concerto in Piazza dei Cavalieri

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 8 Settembre 2022

Fan in attesa del concerto di ariete vengono molestate sotto il palco da due extracomunitari

In coda per il concerto di Ariete in Piazza dei Cavalieri a Pisa, due ragazze sono state molestate sessualmente verso le ore 4.30 di questa mattina. Sono intervenuti gli agenti del Nucleo Volanti che hanno intercettato due uomini che a più riprese avevano rivolto le loro attenzioni su alcune giovani.

I due, cittadini extracomunitari, venivano immediatamente bloccati e identificati. Durante il controllo, uno di essi, un senegalese irregolare sul territorio, si rendeva immediatamente aggressivo e violento, prima scagliandosi contro il gruppo di fan che aveva dato l’allarme e, successivamente, indirizzando calci e pugni contro gli Agenti intervenuti che tentavano di contenerlo. 

Sottoposto ad arresto, proseguiva nella sua condotta in un crescendo di aggressività danneggiando gravemente anche la Volante sulla quale veniva trasportato in camera di sicurezza. Presentato in direttissima stamattina, dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma giornaliero.
 

massimo.corsini