Vecchiano? “Un Comune per lo sport”. Grande successo per l’annuale Festa dello Sport

Sport
Vecchiano
Sabato, 1 Giugno 2024

Giornata di divertimento per i ragazzi del territorio, con un occhio all’inclusione e alla socialità

Grande successo per la Festa dello sport di Vecchiano. L'appuntamento annuale dedicato dall'amministrazione comunale vecchianese alla promozione delle discipline sportive tra i più giovani: i ragazzi delle scuole del territorio.

Come detto dall'assessore e vicesindaco Andrea Lelli (qua nella foto) a margine della manifestazione di sabato primo giugno, presso la scuola secondaria Leopardi, "Vecchiano è un Comune per lo sport". E proprio sullo sport, l'inclusività e la socialità, l'amministrazione vecchianese ha lavorato molto in questi anni, ottenendo anche risultati tangibili.

Durante la bella giornata patrocinata da Sport e Salute Toscana e promossa dall'amministrazione in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Settesoldi ed il Progetto "Fiore di Loto - Sport e disabilità", i ragazzi hanno potuto avvicinarsi in prima persona a moltissime discipline come il tennis, il padel, la danza, il karate, il calcio, l'hockey su prato, la scherma, la pallavolo ed il basket.

Tanto sport e divertimento per tutti, quindi, possibile grazie al contributo delle associazioni sportive del territorio. Un vero e proprio tesoro per tutta Vecchiano, per quantità e qualità dei servizi offerti.

La Festa dello Sport prevedeva anche il momento merenda (offerta dalla Sezione Soci Coop Valdiserchio-Versilia) e un approfondimento sulle attività e i risultati conseguiti nell'ambito del progetto "Fiore di Loto" promosso dal Gruppo Sportivo Handicappati Toscana Aps (che insieme al Comune di Vecchiano favoriscono attivamente l'inclusione attraverso lo sport di persone disabili).

Al termine della manifestazione, con la conduzione di Marco Guidi di Punto Radio, gli organizzatori hanno prima premiato i tanti bambini presenti all'evento, per poi premiare le eccellenze sportive del territorio vecchianese.

Durante la manifestazione, abbiamo intervistato il sindaco Massimiliano Angori, che ci ha parlato del presente e del futuro dello sport a Vecchiano e del lavoro svolto dall’amministrazione comunale vecchianese in tema di strutture e progetti educativo-scolastici.

 

redazione.cascinanotizie